Gazzelle, Destri: il nuovo singolo del cantautore romano svelato attraverso una campagna di guerrilla marketing.
Si riaccendono i riflettori su Gazzelle, uno dei cantautori più apprezzati della scena indie romana. L’artista ha pubblicato il suo nuovo singolo, presentato pochi giorni prima in una maniera a dir poco curiosa. Nel settembre 2020 è stata attuata infatti a Roma e Milano una campagna di guerrilla marketing decisamente originale. Sui muri delle due città sono comparsi dei manifesti con la scritta “Non è colpa mia“, senza alcun altro riferimento. A risolvere l’enigma che ha tenuto banco sul web è stato proprio lo stesso artista, con un post sui social.
Gazzelle presenta Destri, il suo nuovo singolo
Il nuovo singolo del cantautore romano, all’anagrafe Flavio Bruno Pardini, è Destri. Per presentarlo è stata utilizzata una campagna di guerrilla marketing. Lo ha confermato lo stesso artista con un post su Instagram:
Non sono state fornite spiegazioni sulla frase scelta per i manifesti che hanno tappezzato Roma e Milano. Un mistero che probabilmente riusciremo a comprendere solo dopo aver ascoltato il brano, pubblicato il 25 settembre. Ascoltiamolo insieme:
La carriera di Gazzelle
Artista di grande talento della cosiddetta scena itpop romana, Gazzelle ha all’attivo finora due album, Superbattito del 2017 e Punk del 2018 (pubblicato in una nuova edizione l’anno successivo con quattro brani inediti). Apprezzato per il suo stile decadente e per il suo ‘sexy pop’, con in influenze che vanno dai Nirvana a Rino Gaetano, Flavio ha partecipato alla raccolta Faber Nostrum dedicata a Fabrizio De André, presentando una versione tutta sua di Sally. Nel 2019 h atra l’altro scritto anche un brano per Francesco Renga, Prima o poi.